Business Angel si diventa

Il ruolo dei Business Angel nel successo delle startup
Martedì 17 novembre 2015, ore 14,30
Centro Congressi Unione Industriale – Via Vela 17, Torino

Alla loro figura è dedicato Business Angel si diventa, meeting in programma martedì 17 novembre, a partire dalle ore 14.30 e organizzato dalla Società Consortile OGR-CRT (nell’ambito del progetto Cantieri OGR) e dal Club degli Investitori, in collaborazione con 42Accelerator e l’Unione Industriale di Torino.

Nel corso dei lavori verrà tracciato un quadro del panorama generale in cui si muovono i BA in Italia e all’estero, si racconteranno le case history di chi “ce l’ha fatta” tramite le voci di founder e angel coinvolti, per terminare con una tavola rotonda su cosa si può fare oggi per sostenere e incrementare il ruolo dei BA in Italia.

Ad aprire i lavori Licia Mattioli, Massimo Lapucci e Giancarlo Rocchietti, rispettivamente Presidente dell’Unione Industriale Torino, Direttore Generale Società Consortile OGR-CRT e Presidente Club degli Investitori.

A seguire le analisi di Vincenzo Capizzi, Professore Ordinario Università del Piemonte Orientale e Docente SDA Bocconi, Francesco Marini Clarelli, fondatore di IAG e Sophie Manigart, Professore e Fondatore BAN Vlaanderen, primo Business Angel Network belga: l’obiettivo sarà quello di dare una panoramica sulle caratteristiche dei Business Angel, varcando i confini nazionali, attraverso la testimonianza di un’ospite di fama internazionale come Sophie Manigart.

Nella parte centrale saranno protagoniste tre case history raccontate dalla viva voce dai diretti interessati: a portare la loro esperienza diretta saranno fondatore e business angel di MyTable, SeoLab e Win Medical.

A chiusura una tavola rotonda in cui si discuteranno le modalità di coinvolgimento e di sviluppo del ruolo dei Business Angel in Italia, analizzando l’importante ruolo che questi ultimi possono giocare nella crescita di nuove imprese, soprattutto sul proprio territorio di riferimento. Ne parleranno Marco Bicocchi Pichi, Presidente Italia Startup; Paolo Anselmo, Presidente Iban; Domenico Nesci, Presidente Angel Partner Group, Cristina Tumiatti, Board Member Invitalia Ventures e Presidente GGI Torino e Enrico Cattaneo, Managing Partner 42Accelerator; coordina i lavori il giornalista de La Stampa Luca Fornovo.

È fondamentale prenotare la propria partecipazione al link:

http://business-angel-si-diventa.eventbrite.it

——————————-

BUSINESS ANGEL SI DIVENTA
Il ruolo dei Business Angel nel successo delle startup
Martedì 17 novembre 2015, ore 14,30
Torino, via Vela 17

——————————-

Ufficio stampa Società Consortile OGR-CRT
laWhite – ufficio stampa e dintorni tel. + 39 011 2764708
Silvia Bianco mob. + 39 333 8098719 e-mail: silvia@lawhite.it skype silviacarla.bianco
Clio Amerio mob. +39 349 1614867 e-mail clio@lawhite.it