Guida Galattica per Startupper

Come trasformare la propria idea nel cassetto in una startup? Da che parte incominciare per convertire un progetto in realtà?

È proprio per rispondere a queste domande che nasce la Guida Galattica per startupper promossa da Società Consortile OGR-CRT nell’ambito del progetto Cantieri OGR, e da 42Accelerator, acceleratore privato.
Nei due giorni di incontri, venerdì 30 e sabato 31 ottobre, si affronteranno i temi utili per fornire una vera e propria “cassetta degli attrezzi” a chi desidera intraprendere questo percorso. Tra i relatori alcuni nomi d’eccezione come l’astronauta italiano Maurizio Cheli che si racconterà nella veste di startupper prima e imprenditore ora.
La Guida Galattica per startupper non vuole essere un master o una scuola, ma bensì un’opportunità per far circolare idee, per fornire strumenti, per mettere in contatto chi ce l’ha fatta con coloro che stanno per intraprendere il percorso.

Tra i temi trattatati si parlerà di come reperire i capitali e orientarsi tra fondi e incubatori, quali siano i principali aspetti economici e finanziari delle startup, i modelli di business possibili, lo sviluppo del team, come protezione delle idee e altro ancora.

Inoltre i partecipanti avranno la possibilità di lavorare con il team di 42Accelerator alla propria idea di business.

GUIDA GALATTICA PER STARTUPPER
Venerdì 30 e sabato 31 ottobre 2015
Dalle 9 alle 18,30
Torino, via Mantova 36

L’iscrizione è gratuita ma è necessaria la prenotazione al link
https://www.amiando.com/GGS2015.html?page=1296917
——————————-
Ufficio stampa Società Consortile OGR-CRT
laWhite – ufficio stampa e dintorni tel. + 39 011 2764708
Silvia Bianco mob. + 39 333 8098719 e-mail: silvia@lawhite.it skype silviacarla.bianco
Clio Amerio mob. +39 349 1614867 e-mail clio@lawhite.it